Torneo di Fuzhou: il ritorno di Greta

La coppia Giogoli/Cicolari passa agevolmente al Main Draw a Fuzhou, battendo Matsuyama/Miyuki, punteggio di 21-8 e 21-14, e una seconda coppia giapponese con il punteggio 2 set a 0 (21-14 / 21-13).

Torneo di Fuzhou: il ritorno di Greta

Il torneo di Fuzhou di beach volley segna un passaggio importante per i tanti che in questi mesi sono stati costantemente informati da un efficiente ufficio stampa: Greta Cicolari torna alle gare internazionali e mette definitivamente dietro le spalle il periodo di stop e squalifica e, si spera, la lotta con la Federazione che alla fine non ha portato vantaggio a nessuna delle due parti in causa. E lo fa con lo stile di un tempo, ovvero vincendo.
La coppia Giogoli/Cicolari, infatti, passa piuttosto agevolmente al Main Draw a Fuzhou, battendo due coppie giapponesi. La prima gara contro Matsuyama/Miyuki si è conclusa sul punteggio di 21-8 e 21-14 e la seconda ha visto nuovamente protagonista la coppia azzurra vincere 2 set a 0 (21-14 / 21-13).
Sono state stabilite 8 pool di 4 squadre, con Greta e Francesca che partiranno sempre da sfavorite. Le 8 squadre provenienti delle qualifiche sono inserite con le teste di serie numero 1, 2 e 3, nel caso del team Cicolari/Giogoli, le azzurre si devono giocare il passaggio del turno contro le canadese Humana/Pischke, le argentine Gallay/Klug e le austriache Schutzenhofer/Plesiutschnig.
Greta Cicolari: “E’ stato come se non fossi mai stata fuori. Ho combattuto una battaglia ben più grossa di qualsiasi gara sul campo, questo mi ha reso ancora più forte mentalmente. Ho ricevuto sorrisi e tanti “bentornata”… Questo è stata davvero un piacevole ritorno!!! Sono felicissima della qualifica, la prima in assoluto per Francesca e soprattutto dopo così poco collaudo assieme. Oggi è stato il nostro esordio in una gara ufficiale in assoluto… E non potevamo chiedere di meglio!
Domani si comincia una nuova sfida… E noi la accogliamo più che volentieri!!!
Non meno emozionata Francesca Giogoli: “Oggi eravamo caricatissime! Quasi non abbiamo dormito, un po’ per l’ ora in cui abbiamo giocato… Le 8 .. Ma molto per la tensione positiva che avevamo! Per me sono le prime vere partite in questo mondo… Ero un po’ nervosa  ma tutto cio si è’ trasformato in carica positiva… Questo anche grazie a Greta! Sono contenta di aver raggiunto questo primo mini obiettivo perché so quanto era importante per Greta e il suo ritorno! Daremo tutto quello che abbiamo in queste 3 partite della pool… E sono sicura che da questa partenza possiamo solo migliorare! Alla fine di tutto….sono state le nostre primissime partire insieme… In assoluto… Non male iniziare con questa occasione.

Lascia il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.