Tricolore 2015 di Elica, la prima prova a Bosio

Pronti, partenza e via! L’assegnazione del tricolore 2015 di Elica è ancora lontana, ama la rincorsa per aggiudicarsi lo scudetto di specialità è già iniziata. Il primo appuntamento è stato ospitato dal Tav Ghedi. Sulle pedane bresciane si sono ritrovati in 148 che si sono sfidati sulla distanza di 15 eliche per determinare i vincitori della Prima Prova. Ad aggiudicarsi l’oro della classifica Assoluta è stato Gianfranco Bosio, classe 1961 di Manerbio (BS). Dopo aver concluso il percorso con un netto 15/15, per arrivare alla vetta del podio ha dovuto affrontare Erasmo Pacini di San Piero a Grado (PI) arrivato allo stesso punteggio. Nello spareggio a Bosio è bastato un solo piattello per avere ragione dell’avversario e costringerlo all’argento con +1 a +0. Terzo il ternano Roberto Proietti con 14 +4.

Scontro al vertice anche nella classifica femminile, dove Paola Tattini di Ozzano dell’Emilia, si è trovata a spareggiare a quota 12/15 con Virginia Massimo Lancellotti di Roma. Così come per Bosio, un solo piattello ha deciso l’oro, vinto dalla prima con +1 a +0. Bronzo per Giulia Taiola di Peschiera del Garda (VR) con 11.

Vittoria netta, invece, quella di Alessandro Divizia tra gli Junior. Il giovane tiratore di Stellanello (SV) è arrivato diretto all’oro con lo score di 13. Alle sue spalle l’argento ed il bronzo sono andati, rispettivamente, a Emilio De Marchi di Monteforte d’lpone (VR) con 12, e a Giacomo Fiocchi di Milano con 11.

Sempre Bosio è stato il migliore della classifica della Seconda Categoria, mentre per quelle dei Veterani e dei Master le medaglie d’oro se le sono aggiudicate Giovanni Rodenghi di Roncadelle (BS) con 14 +1 e Antonio Badalà di Aci Castello (CT) con 13 +3.

Infine, la classifica a squadre è stata dominata dai portacolori del Tav Le Casine (Proietti, Collaveri, Boschi, Guidi, Andreini e Martignoni) che hanno totalizzato il punteggio di 78.

Il prossimo appuntamento con il Campionato Italiano di Elica è fissato per il 28 e 29 marzo sulle pedane del Tav Bologna.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.