Tricolori Badminton: conferme di Greco e Allegrini

Allegrini in azione

Si sono svolti nel primo fine settimana di febbraio, i campionati italiani di Badminton, a Milano. Al termine di due giorni intensi domenica si sono celebrate le finali che hanno segnato, nella maggior parte dei casi, le conferme di atleti già in evidenza in passato.
E’ il caso in particolare dei vincitori dei singoli, Greco (5 titolo in carriera) e Allegrini (sesto). Nel singolare uomini Giovanni Greco (Mediterranea) subito dopo il successo in rimonta contro Marco Mondavio, ha dichiato: “La speranza è che sia solo l’inizio di un quadriennio straordinario”. La finale contro il rappresentante dell’Acqui Badminton non è mai apparsa scontata, soprattutto nel secondo set, molto teso e tirato. In rimonta Greco chiude il set ed il match 21-10 21-19.
Tra le donne conferma per la trentenne romana Agnese Allegrini (Fiamme Azzurre)  che coglie il suo sesto titolo (terzo consecutivo) imponendosi sull’altoatesina Claudia Gruber (SSV Bozen) 21-4 21-8.  “E’ sempre una soddisfazione vincere. Ci tenevo molto anche nel doppio misto” ha commentato. Come l’anno scorso così anche questa volta è doppia soddisfazione: in coppia con Enrico Galeani (Le Aquile del Tirreno) si riconfermano infatti Campioni nel doppio misto, in tre set hanno sconfitto Luigi Izzo ed Elena Chepurnova (18-21 21-11 21-11).
Oro per Rosario Maddaloni (BC Milano) ed Enrico  Galeani  nel doppio maschile. “Non eravamo sicuri di poter riuscire a vincere” ha dichiarato Maddaloni.  “Abbiamo affrontato ogni incontro come se fosse il primo del tabellone” aggiunge Galeani. “L’oro era sicuramente l’obiettivo, ma mancavamo al primo gradino del podio da cinque anni” conferma Maddaloni. La coppia ha conquistato il Tricolore vincendo in due set  (21-17 21-12) su Traina – Greco (Mediterranea).
Nella sfida tutta altoatesina del doppio femminile, l’azzurrina  Marah Punter in coppia con  Hannah Strobl conquistano la medaglia d’oro. Si sono imposte in tre set su Delueg – Kofler 9-21 21-19 21-18.
A conclusione della Manifestazione il Presidente Federale, Alberto Miglietta, ha ringraziato tutti gli atleti, gli arbitri e lo staff federale, il pubblico e le istituzioni che hanno contribuito con il loro impegno e la loro passione al successo della XXXVII edizione dei Campionati Italiani Assoluti di Badminton

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.