Tricolori giovanili di Badminton a Milano il 23_25 maggio

Tricolori giovanili di Badminton a Milano il 23_25 maggio
Campionati Italiani Badminton

La coppia Klotzner Maran, campioni italiani uscenti Juniores

Da venerdì 23 maggio e fino a domenica 25 maggio, presso il PalaBadminton di Milano, si svolgeranno i Campionati Italiani Juniores e Under 2014, l’ultimo appuntamento di rilievo della stagione nazionale. All’evento sono attesi circa 220 atleti, in rappresentanza di 38 società che si confronteranno in un calendario che prevede 334 incontri per le categorie Juniores, Under 17, Under 15 e Under 13.
Tra gli Juniores, Pirmin Klotzner (SC Meran – Alto Adige) e Karin Maran (SSV Bozen – Alto Adige) cercheranno di riconquistare i titoli vinti in singolo lo scorso anno e in coppia nel doppio misto, proveranno a bissare il successo raggiunto ai Campionati Assoluti 2014. Nel doppio femminile le Vice Campionesse Assolute Marah Punter (ASV Malles – Alto Adige) e Hannah Strobl (ASV Malles) tenteranno la vittoria dopo aver raggiunto il titolo lo scorso anno nella categoria Under 17. Anche gli Azzurri Matteo Bellucci (Fano Badminton – Marche) e Lukas Osele (ASV Malles) daranno battaglia per il titolo di Campione Italiano Juniores; proprio Osele sfrutterà l’esperienza ottenuta ai Campionati Europei Seniores e Under 17 a Squadre.
Tra gli Under 17 ci saranno gli altoatesini Andreas Stocker (ASV Malles) e Kevin Strobl (ASV Malles) che quest’anno hanno maturato una grande esperienza internazionale grazie agli Europei a Squadre di Basilea, agli Europei a Squadre Under 17 di Ankara e ai Campionati Mondiali Studenteschi di Taipei. Insieme ai due ragazzi altoatesini ci saranno anche Giulia Fiorito (Pol. Le Racchette – Sicilia) e Lisa Iversen (Junior BC – Lombardia), anche esse di ritorno dai Campionati Europei a Squadre Under 17 di Ankara. Anche gli Azzurrini Silvia Garino (Acqui Junior – Piemonte) e David Salutt (SC Meran) parteciperanno in questa categoria.
Nel tabellone di singolare maschile e femminile Under 15 spiccano alcuni nomi: Fabio Caponio (Pol. Santeramo – Puglia), campione uscente non che uno dei migliori sedici ai recenti Campionati Europei Under 15 di Basilea, Simon Koelleman (ASV Malles) e Lucrezia Boccasile (GSA Chiari – Lombardia).
Anche i più piccoli, si stanno preparando per la categoria Under 13 e sicuramente tra di loro si nasconde già il Badminton del futuro.
Le finali che si svolgeranno domenica a partire dalle ore 9.00 saranno trasmesse in diretta streaming sul Sito Federale: www.badmintonitalia.it e sul canale Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=MZt8SSxPcUI.
Link del Torneo: http://tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=27036D67-4339-4406-940F-179AC35AFD6B.

Programma
Venerdì 23 Maggio 10.30 – 20.30 Tabelloni Principali
Sabato 24 Maggio 09.30 – 16.00 Tabelloni Principali
Sabato 24 Maggio 16.00 – 21.00 Quarti di Finale e Semifinali
Domenica 25 Maggio 09.00 – 13.00 Finali di tutte le Categorie e Specialità

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.