Trofeo Città di Jesolo, Ginnastica Artistica
Il podio del concorso a squadre del Trofeo Città di Jesolo 2015

La Nazionale USA Seniores di Ginnastica Artistica conquista la gara a squadre dell’VIII Trofeo Internazionale Città di Jesolo con  241.300 punti. Straordinario anche il 62.100 siglato da Simone Biles (USA) a livello individuale con il quale si aggiudica l’ambito dragone jesolano davanti a oltre 3.500 appassionati. Sulla piazza d’onore l’Italia, in gara con Erika Fasana, Carlotta Ferlito, Martina Rizzelli, Tea Ugrin, Alessia Leolini ed Elisa Meneghini, mette insieme il totale di 224.350 davanti a Canada (221.750), Francia (219.650) e Australia (171.100).
Nell’ All – around la compagine a stelle e strisce va ad occupare anche il secondo e terzo posto, grazie alle prestazioni di Baile Key (59.500) e Alexandra Raisman (59.100). La più forte tra le azzurre è Erika Fasana sesta con 57.550.  La ginnasta di Como in forza alla Brixia di Brescia dopo l’exploit in Coppa del Mondo a Dallas non scende mai sotto i 14 punti migliorando di due decimi la sua routine al corpo libero. Domenica le finali di specialità junior e senior in diretta streaming sul canale you tube della Federginnastica.

Classifiche di Sabato
Classifica Individuale Senior

Classifica Squadra Senior
Qualifica Senior

Sport24h.it nasce dall’idea che ogni disciplina sportiva è portatrice di un sistema di valori, emozioni e linguaggio unici. Contrariamente alla narrazione imperante: non esistono i fatti separati dalle opinioni (in questo ci sentiamo un po’ eretici). La realtà è sempre, inevitabilmente, interpretata dalla sensibilità di chi la racconta.