Trofeo delle Regioni 2015 “Cesare Rubini” Kinder+Sport, si parte!

Trofeo delle Regioni 2015 “Cesare Rubini” Kinder+Sport, si parte!

Trofeo delle Regioni 2015 basketMercoledì 1 aprile alle 10.30 suggestiva apertura in Piazza del Campidoglio a Roma del Trofeo delle Regioni 2015 “Cesare Rubini” Kinder+Sport, il torneo di basket riservato a 20 rappresentative regionali maschili e 16 femminili under 14 e under 15. La presentazione in Piazza del Campidoglio, a cui parteciperanno anche gli arbitri, gli ufficiali di campo, gli staff tecnici e i dirigenti delle rappresentative, è il preludio a sei giorni di gare, che vedranno impegnati 540 atleti, su 7 campi da gioco in 108 partite. Le finali si giocheranno al PalaTiziano di Piazza Apollodoro.
Considero un gesto di vera amicizia del Comune di Roma e dell’assessore Paolo Masini l’opportunità di poter inaugurare il Trofeo delle Regioni “Cesare Rubini” Kinder+Sport in Piazza del Campidoglio, una delle piazze più belle e prestigiose non solo di Roma, ma di tutt’Italia – ha affermato Giovanni Petrucci, presidente della Federazione Italiana PallacanestroUn gesto che esprime l’alta considerazione dell’amministrazione comunale capitolina verso la pratica sportiva giovanile come momento educativo che il nostro Trofeo delle Regioni interpreta alla perfezione con le sue finalità tecnico-sportive, ma anche sociali e culturali. I protagonisti sono i migliori, tra ragazzi e ragazze, under 14 e under 15 d’Italia che, coadiuvati da arbitri e da ufficiali di campo di poco più grandi, si affrontano per la prima volta in rappresentative regionali e troveranno a Roma l’ospitalità migliore per poter giocare, competere, conoscersi e crescere insieme.”
Il Trofeo delle Regioni è una grande sfida per tante ragazze e tanti ragazzi che rappresentano il futuro della pallacanestro italiana, nonché un prezioso appuntamento che mette insieme sport e valori sani, perfettamente in linea con quel percorso di incontro tra sport e formazione che vogliamo per Roma”. Così Paolo Masini, assessore a Scuola, Sport, Politiche Giovanili e Partecipazione di Roma Capitale. “Anche per questo l’inaugurazione si terrà in un luogo che rappresenta la casa di tutti i Romani, e che con Roma Capitale abbiamo messo a disposizione del Trofeo: la splendida piazza del Campidoglio. Vogliamo che il basket sia davvero di casa nella nostra città”.
Il Trofeo delle Regioni fa parte per il secondo anno del progetto Kinder+Sport. progetto di responsabilità sociale della Ferrero che la FIP condivide per promuovere stili di vita attivi e incoraggiare la pratica sportiva tra i ragazzi.
La manifestazione è organizzata dal Comitato Regionale FIP Lazio in collaborazione con il Settore Squadre Nazionali della FIP con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport di Roma Capitale, della Regione Lazio, dell’Ospedale Bambino Gesù e della Guardia di Finanza.

Ospedale Bambino Gesù
Gara di solidarietà per i ragazzi e le ragazze del Trofeo delle Regioni: le delegazioni verseranno all’Ospedale Bambino Gesù di Roma un euro per ogni tiro libero segnato e tre euro per ogni tiro da tre realizzato durante le gare dell’intera manifestazione.

E’ possibile seguire il Trofeo delle Regioni “Cesare Rubini” Kinder+Sport su www.fip.it, www.fip.it/trofeodelleregioni, sulla Federbasket App (scaricabile da App Store o Google Play) sulla pagina FaceBook FIP- Le Nazionali di Basket.

La prima giornata di gare
1 APRILE 2015
Pala Avenali (via dei Georgofili)

16,00 Lombardia – Lazio (F)
18,00 Friuli V. G. – Toscana (F)
20,00 Lazio – Liguria (M)

Pala TO LIVE (via di Grotta Perfetta, 101)
16,00 Emilia Romagna – Sicilia (M)
18,00 Piemonte – Campania ( M)
20,00 Marche – Puglia (M)

Pala HSC (via di Macchia Saponara, 151)

16,00 Basilicata – Molise (M)
18,00 Valle d’Aosta – Calabria (M)
20,00 Friuli V. Giulia – Trentino (M)

Pala TELLENE (via Claudio Villa, 128)

16,00 Lombardia – Sardegna ( M)
18,00 Veneto – Abruzzo (M)
20,00 Toscana – Umbria (M)

Pala FONTE Roma EUR Sup. (via Roberto Ferruzzi, 112)

16,00 Puglia – Sardegna (F)
18,00 Abruzzo – Trentino A. A. (F)
20,00 Veneto – Liguria ( F)

Pala FONTE Roma Eur Inf. . (via Roberto Ferruzzi, 112)

16,00 Marche – Umbria (F)
18,00 Sicilia – Campania (F)
20,00 Piemonte – Emilia Romagna (F)

Lascia un commento

La tua email non apparirà

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.