U18: Stefano Ghisolfi oro in Coppa Europa a Imst, sede dei Mondiali a fine agosto

Se il buon giorno si vede dal mattino Stefano Ghisolfi partirà tra i favoriti per la vittoria del Campionato Mondiale Giovanile in programma dal 25 e 28 Agosto a Imst in Austria.
Stefano ha infatti conquistato oggi la medaglia d’oro nella terza prova di Coppa Europa Giovanile nella specialità Lead.
Nella città austriaca che ospiterà la rassegna iridata i due giorni di gare hanno visto quasi tutte le nazionali presenti, anche quelle non europee, con oltre duecento atleti al via, tutti desiderosi di provare quelli che saranno i tracciati mondiali. Tra gli azzurri hanno brillato soprattutto gli junior, con l’acuto di Ghisolfi, e quattro atleti entrati nelle finali.
Soddisfazione per il ct della Nazionale Carlo Beltrame: “Oggi Stefano ha fatto un acuto importante di cui siamo molto contenti. Ci tengo però a sottolineare come anche gli altri junior siano entrati tutti in finale, un risultato che rappresenta una forte iniezione di fiducia in vista del Mondiale. Anche Piccolruaz ha fatto la sua prova, oggi sono un po mancate le ragazze ma a questa età e a certi livelli una battuta a vuoto ci può stare.
Ora gli junior resteranno a Imst in un ritiro che si autogestiranno, in modo da provare le pareti del Mondiale. Per loro sarà una bella esperienza non solo sportiva ma anche di vita.” (com stampa)

Di seguito i piazzamenti degli Azzurri:
Junior Maschili
1. Stefano Ghisolfi
5. Rudi Moroder
6. Martino Ischia
8. Marcello Bombardi

Junior Femminili
14. Anna Gislimberti
17. Andrea Pruenster

Youth A Maschili
8. Michael Piccolruaz
11. Alex Walpoth
16. Filippo Andreoli
36. Marvin Kobald

Youth B Femminili
9. Andrea Ebner
18. Annalisa De Marco
21. Giulia Alton
29. Claudia Ghisolfi

Youth B Maschili
31. Andrea Nardi
40. Manuel Schneider
47. Lorenzo Carasio

Lascia un commento

La tua email non apparirà

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.