Universiadi – Becchi e Cirillo mancano l’obiettivo finale, vince la slovacca Zemkova

L’oro della gara di Skeet femminile della 26ª Universiade Estiva va alla slovacca Monika Zemkova. Chiusa la finale con 96/100, pari merito con la connazionale Danka Bartekova, le due si sono affrontate nello shoot-off per l’assegnazione dell’oro e dell’argento, al termine del quale la Zemkova, con maestria da grande campionessa, ha soffiato alla compagna di squadra il gradino più alto del podio con +6 a +5. Sul gradino più basso del podio è salita la cinese Xiumin Yu con 94.
Purtroppo obiettivo finale mancato dalle due azzurre in gara. Nausicaa Cirillo, ventunenne di  Milano, studentessa di Farmacia all’Università di Pavia, ha chiuso in 16ª posizione con lo score di 61/75, mentre Mhabel Becchi, venti anni il prossimo 16 settembre originaria di Marcaria (MN), iscritta al primo anno della Facoltà di Mediazione Linguistica dell’Università di Pavia, si è fermata a quota 57 in  18ª posizione. Peccato per queste due giovani tiratrici che hanno pagato caro il debutto in una competizione internazionale di alto livello.
Oggi in pedana anche il comparto maschile della disciplina. Dopo i primi 75 piattelli di qualificazione la classifica provvisoria vede in testa il tedesco Gorden Gosch con un perfetto en-plein. In ritardo di un solo piattello il nostro Giancarlo Tazza (Fiamme Oro) di Caserta, studente di Ingegneria Civile all’Università di Aversa (CE), che chiudendo a quota 74, pari merito con l’altro tedesco in gara Ralf Buchheim, può vantare giuste aspirazioni per la finale di domani.
Decisamente più attardati Giancarlo Grimaldi di Crispano (NA), studente di Giurisprudenza a Napoli, che oggi ha collezionato 8 zeri fermandosi a 67/75, e Stefano Battaglia di Bergamo, studente di Legge all’Università della sua città, che di zeri ne ha totalizzati 9 arrivando a 66/75.
Domattina alle 8.30 locali tutti in pedana per gli ultimi 50 piattelli di qualificazione, al termine dei quali i migliori sei si affronteranno nei 25 di finale per la conquista delle medaglie in palio. (com stampa)

RISULTATI
Skeet Women: 1ª Monika ZEMKOVA (SVK) 96/100 (+6); 2ª Danka BARTEKOVA (SVK) 96 (+5); 3ª Xiumin YU (CHN) 94; 4ª Aleksandra JARMOLINSKOVA (POL) 93; 5ª Albina SHAKIROVA (RUS) 93; 6ª Zhaniya AIDARKHANOVA (KAZ) 91; 16ª Nausicaa CIRILLO (ITA) 61/75; 18ª  Mhabel BECCHI (IYA) 57.
Team Skeet Women: 1ª CINA 204/225
Qualificazione Skeet Men: Gorden GOSCH (GER) 75/75; Giancarlo TAZZA (ITA) e Ralf BUCHHEIM (GER) 74; Alexander BONDAR (RUS), Nikolay TEPLYY (RUS) 72; Giancarlo GRIMALDI (ITA) 67; Stefano BATTAGLIA (ITA) 66.
Qualificazione Team Skeet Men: Repubblica Ceca e Russia 211/225; Cina 210; Italia 207

Lascia un commento

La tua email non apparirà

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.