Universiadi: l’Artistica maschile ai piedi del podio a squadre

Andrea Russo (Ginnastica Civitavecchia), Stefano Patron (Spes Mestre) e Marco Sarrugerio (Juventus Nova Melzo), tra le mura del PalaVesuvio di Napoli, hanno colto di un soffio la quarta piazza nel concorso a squadre.

Universiadi: l’Artistica maschile ai piedi del podio a squadre

Napoli – Gli azzurri dell’Artistica maschile sfiorano di un soffio la terza medaglia di giornata per la spedizione azzurra alle Universiadi di Napoli. La prima, questa mattina, è andata a Gabriele Auber. Il tuffatore triestino, infatti, ha conquistato il bronzo nella finale da 1 metro. La seconda è stata vinta da Matteo Ciampi nel nuoto con l’argento nei 400 sl.

Andrea Russo (Ginnastica Civitavecchia), Stefano Patron (Spes Mestre) e Marco Sarrugerio (Juventus Nova Melzo), tra le mura del PalaVesuvio di Napoli, hanno totalizzato 164.925 punti validi per la quarta posizione nella classifica per Team. Inarrivabile il Giappone che, con 172.850 punti, si assicura la medaglia d’oro (la terza consecutiva dopo quella a Taipei e Gwangju) davanti a Cina Taipei, argento a quota 167.400, e a Russia, bronzo con il complessivo di 166.500 punti.

Completano la classifica, dalla quinta all’ottava posizione: Corea (164.600), Francia (159.625), Canada (156.250) e Australia (154.700).

Le qualificazioni di giovedì hanno decretato anche i 18 ginnasti che si sfideranno nuovamente nella finale All around maschile in programma sabato 6 luglio dalle 14 alle 16.

Andrea Russo è 7° con 82.425 punti mentre Stefano Patron si è posizionato al 10° posto con 81.550. Entrambi saranno i finalisti azzurri che si giocheranno la medaglia individuale nella prima giornata di finali.

Nella seconda, invece, i migliori otto ginnasti, per ciascun attrezzo, gareggeranno per i podi di specialità. Rivedremo in gara Andrea Russo a corpo libero e sbarra mentre Patron a cavallo e parallele, le stesse dove gareggerà anche Marco Sarrugerio, prima riserva anche agli anelli. Sette finali conquistate dunque dagli azzurri che sono stati raggiunti a Napoli dal Direttore Tecnico Nazionale di sezione Giuseppe Cocciaro, dal responsabile della squadra nazionale senior Maurizio Allievi, dal Team manager Andrea Facci e dall’oro agli anelli ai Giochi Europei di Minsk Marco Lodadio.

Credit foto: Giuseppe Santacroce/FGI

Abbonati qui a Express VPN, ottieni il 30% di sconto

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.