Varato il calendario di Coppa del Mondo 2021 di Arrampicata Sportiva

La Russia ospiterà sia i Mondiali giovanili (a fine agosto) che quelli assoluti (a settembre). Non ci sono date in Italia.

Varato il calendario di Coppa del Mondo 2021 di Arrampicata Sportiva

Reso noto il calendario internazionale 2021 di Arrampicata Sportiva. Non ci sono gare in Italia e questo è un peccato, visto che il nostro Paesi si conferma, al momento, uno dei più sicuri per quanto riguarda l’organizzazione delle gare e i rischi legati al contagio.

Questo, però, non ha comunque reso possibile l’inserimento di una data nel nostro paese, dati soprattutto gli alti costi organizzativi e i fee richiesti dalla Federazione Internazionale. La pandemia ha colpito soprattutto Arco, che storicamente ha sempre organizzato almeno una prova internazionale da collegare con lo storico RockMaster.

Nel 2021 la Russia ospiterà sia i Campionati Mondiali che i Campionati Giovanili. Per la prima volta in assoluto è stata inserita una prova a Jakarta, Indonesia

A partire dal 16 aprile, la Coppa del Mondo IFSC comprenderà un totale di 18 eventi – con Boulder, Lead e Speed ​​che verranno disputati sei volte ciascuno – attraverso nove diversi paesi in Asia, Europa e Nord America.

Per quanto riguarda il vecchi continente, confermate le tappe tradizionali di Meringen, Monaco, Innsbruck, Chamonix e Briacon.

Ricordiamo che dal 23 luglio all’8 agosto a Tokyo l’Arrampicata farà il suo esordio olimpico, con gli eventi di combinata in programma da martedì 3 a venerdì 6 agosto.

Tra agosto e settembre due città russe accoglieranno i migliori climbers del mondo, ospitando i due eventi più attesi della stagione: i Campionati Mondiali Giovanili IFSC sbarcheranno a Voronezh dal 21 al 31 agosto; mentre la 18esima edizione dei Campionati mondiali assoluti si svolgerà a Mosca dal 15 al 22 settembre.

2021 IFSC WORLD CUP SERIES
Meiringen (SUI) Boulder dal 16 al 17 aprile
Wujiang (CHN) Boulder, Speed ​​dal 30 aprile al 2 maggio
Seoul (KOR) Boulder, velocità dal 7 al 9 maggio
Monaco di Baviera (GER) Boulder dal 22 al 23 maggio
Salt Lake City (USA) Boulder, velocità dall’11 al 13 giugno
Innsbruck (AUT) Boulder, Lead dal 24 al 27 giugno
Villars (SUI) Lead, Speed ​​dal 1 al 3 luglio
Chamonix (FRA) Lead dal 12 al 13 luglio
Briançon (FRA) Lead dal 17 al 18 luglio
Lubiana (SLO) Lead dal 4 al 5 settembre
Xiamen (CHN) Lead, Speed ​​dal 15 al 17 ottobre
Jakarta (INA) Velocità dal 23 al 24 ottobre

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.