Volley femminile: fascino non solo sul campo, volano FB e Twitter

Volley femminile: fascino non solo sul campo, volano FB e Twitter

La pagina FB della Lega Volley Femminile

Nei giorni scorsi si è tenuta la Supercoppa Volley femminile, vinta al tie break dalla Unendo Yamamay Busto Arsizio sull’Asystel MC Carnaghi Villa Cortese. La Lega Volley femminile, in previsione dell’imminente inizio del Campionato, si è preoccupata di conteggiare l’appeal “informatico” dell’evento. Ha conteggiato l’impatto che la partita ha avuto sui suoi canali social, a cominciare da facebook e twitter.
L’attenzione verso il web 2.0 non è più una novità, ma un corredo necessario alla comunicazione di qualsiasi sport maker. Ricordiamo in questo senso quanto realizzato in occasione delle Olimpiadi da diversi uffici della comunicazione.
Dai dati pubblicati dall’ufficio stampa della Lega emerge un incremento di interesse sui social in occasione dell’evento, seguito, è bene ricordarlo, direttamente da circa 4000 spettatori presenti a Montichiari.

FACEBOOK (13.282 fan)
270 nuovi fan della pagina http://www.facebook.com/legavolleyfemminile, 100 dei quali nel solo giorno dell’incontro
1800 “Mi Piace”
200 Condivisioni
175 Commenti

I post conclusivi dal PalaGeorge con le immagini delle farfalle di coach Parisi hanno accumulato 280 Mi Piace, 40 Condivisioni e 13 commenti

TWITTER (1.663 follower)
60 nuovi follower della pagina http://www.twitter.com/legavolleyfem (@LegaVolleyFem) nel solo giorno dell’incontro
22 persone – per 102 tweet – hanno utilizzato l’hashtag ufficiale #supercoppavolleyf

Lascia il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.