WC di Ritmica a Baku: per Bertolini 2 finali, le farfalle 3° con la Bulgaria

Una giornata speciale oggi in Azerbaijian: l'atleta della San Giorgio Desio ha chiuso quinta nella classifica provvisoria.

WC di Ritmica a Baku: per Bertolini 2 finali, le farfalle 3° con la Bulgaria
Una giornata davvero speciale si è conclusa oggi in Azerbaijian, dove l’atleta della San Giorgio Desio Veronica Bertolini ha dimostrato di saper far presa sulla giuria ottenendo dei punteggi degni delle prime della classe, posizionandosi quinta nella classifica provvisoria.
Per Veronica continua infatti la scia positiva di questo periodo, che le permette di ottenere 18,150 al cerchio e 18,100 alla palla, consegnandole l’accesso alle finali di specialità in entrambi gli attrezzi.
In cima alla classifica provvisoria i soliti nomi, si alternano nelle prime tre posizioni le russe Kudryavtseva, Mamun e Soldatova (al cerchio: YANA KUDRYAVTSEVA, 19.400, MARGARITA MAMUN 19.350, ALEKSANDRA SOLDATOVA 18.950.
Alla palla: MARGARITA MAMUN 19.050, ALEKSANDRA SOLDATOVA 19.000, YANA KUDRYAVTSEVA 18.900). Poichè alle finali accedono solo 2 ginnaste per nazione, vedremo Mamun in entrambe le finali, mentre Soldatova si qualifica con la palla lasciando la finale del cerchio a Kudryavtseva.
Una nota positiva anche dalla partecipazione dell’israeliana Neta Rivkin, che dopo l’assenza per infortunio nella precedente tappa di World Cup sembra aver recuperato la forma fisica in tempo per le olimpiadi, oggi infatti si qualifica per le finali con la palla grazie ad un 18,500.
Al termine della competizione delle individualiste, è il momento delle squadre: Marta Pagnini e compagne si cimentano nei 5 nastri, dimostrando di avere la grinta necessaria per acchiappare un 18,150 funzionale alla qualifica per le finali di specialità e utile a piazzarsi al terzo posto provvisorio a parimerito con la Bulgaria. Al primo posto provvisorio la Russia con 18,800, in seconda piazza Israle con 18,350.
La gara continua sabato con le ultime rotazioni, che completeranno la classifica All Around.
Classifica individuale palla
Classifica individuale cerchio

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.