“We are Tennis” e “Tennis Academy”, l’impegno del gruppo BNP Paribas

Le iniziative social del gruppo sponsor degli Internazionali di Tennis di Roma per dare maggior peso al proprio impegno nello sport.

“We are Tennis” e “Tennis Academy”, l’impegno del gruppo BNP Paribas

Milano, 18 Maggio 2017 – Da sempre a fianco del mondo dello sport, BNL Gruppo BNP Paribas è “Title Sponsor” da oltre 10 anni degli Internazionali BNL d’Italia, il torneo di tennis ATP World Tour Masters 1000 e WTA Tour che si svolge presso il Foro Italico di Roma, fino al 21 maggio. Un investimento, quello di BNL che, anche in questa edizione, conferma l’attenzione della banca nel promuovere e favorire gli aspetti sociali e aggregativi dello sport in genere, ed in particolare di questa disciplina. Per BNL i match non si giocano solo sulla terra rossa, ma anche sui social!

Con We Are Tennis di BNL, la più grande Community dedicata al tennis, è possibile seguire anche quest’anno i tanti momenti emozionanti del Torneo su Facebook (facebook.com/wearetennis.italia) – con oltre 1 milione e 700mila fan mondiali – su Twitter (@wearetennisITA) – con circa 46 mila follower – e su Instagram (@WeAreTennisita). Contenuti esclusivi live, approfondimenti, interviste, statistiche e immagini, che consentono non solo di seguire l’andamento delle gare in diretta, ma anche di partecipare attivamente alle conversazioni, scambiandosi pareri e postando news e foto sui giocatori.

Inoltre con “Learn, Play and Fun” dell’APP BNL Tennis Academy (http://app.wearetennis.com/), rinnovata nella user’s experience e ricca di nuove funzionalità, é possibile imparare, giocare e divertirsi. Un’esperienza innovativa ed esclusiva per tutti gli appassionati, disponibile gratuitamente per Apple e Android.

Oltre all’area Learn, in cui poter scoprire i colpi e le tecniche dei grandi campioni attraverso una serie di “training-video” e “video analisi” realizzati con il supporto dei migliori maestri, la vera sfida si gioca nella zona Play. Non solo quiz interattivi sulla storia, le tattiche, gli aneddoti e le curiosità sul mondo del tennis, ma vere e proprie sfide sui campi da gioco! E’ infatti possibile trovare e sfidare su un vero campo da gioco, il proprio avversario. La selezione avviene in base al livello, alla località e disponibilità e consente inoltre di verificare l’elenco dei circoli e trovare un campo dove giocare, organizzare partite e registrare i punteggi all’interno dell’App.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.