È la stoffa del campione, che sa rialzarsi e vincere al quinto set dopo una maratona di oltre tre ore e mezza. Ed ecco perché per noi Carlos Alcaraz vincerà Wimbledon. Certo la strada è ancora lunga ma il vincitore dello scorso anno ha battuto uno straordinario Francis Tiafoe in rimonta con il punteggio di 5-7/6-2/4-6/7-6/6-2 dimostrando di essere davvero il possibile vincitore del grande slam londinese che si chiude domenica prossima, 14 luglio.
Nonostante una prestazione quasi perfetta di Tiafoe, lo spagnolo – numero due del ranking – ha la meglio dopo 3 ore e mezza e accede agli ottavi di finale.
Ma il Centrale è tutto per l’americano che ha messo davvero in difficoltà il murciano “rischiando” addirittura di eliminarlo. Nel quarto set è stato a un passo dalla vittoria.
Tiafoe – che ricordiamo è stato sotto di due set nel primo turno contro Matteo Arnaldi – esce a testa alta dall’erba del Centrale, applaudito a lungo e osannato per lo spettacolo mostrato in un match davvero avvincente.
Dopo aver vinto il quarto set, era chiaro che Alcaraz avrebbe chiuso velocemente il quinto. E così è stato. Testa, gran colpi, grinta e determinazioni. Le doti appunto di un campione. E chissà se a guastargli i piani non sia solo Jannik Sinner.