TennisWimbledon: order of play del 3 luglio. Alle 16,10 Sinner vs Brooksby

Wimbledon: order of play del 3 luglio. Alle 16,10 Sinner vs Brooksby

Wimbledon, Sinner

Wimbledon, prima giornata dedicata al terzo turno.Torna in campo Jannik Sinner contro Jenson Brooksby e, sul Centre Court, sfida al fulmicotone tra Novak Djokovic contro Arthur Rinderknech.

Sinner-Brooksby

Il match si gioca sul Campo 1, con inizio previsto alle 16:10 ora italiana. Sinner arriva al terzo turno dopo due partite complicate: cinque set contro Kecmanovic all’esordio, poi tre set e due tie-break contro Nuno Borges. Soprattutto l’altoatesino torna in campo dopo la confessione, molto umana e comprensibile, nella quale ammette di sapere cosa gli ha procurato lo stop di Parigi e che questo potrebbe accadere ancora. Un senso di fragilità con il quale il nuovo Sinner deve convivere, come ha ricordato perfettamente Gaia Picardi in un bell’articolo su il Corriere della Sera. Dall’altra parte della rete trova un Brooksby che non ha ancora perso un set nel torneo. Il precedente tra i due risale al 2021, semifinale di Washington: vinse Sinner in due set, 7-6 6-1. Quello di Wimbledon sarà il primo confronto in carriera sull’erba.

Djokovic-Rinderknech

Apertura di giornata sul Centre Court, con palla alle 15:30 ora italiana. Djokovic raggiunge il terzo turno per la diciassettesima edizione consecutiva. Rinderknech, numero 28 del mondo, sta giocando il miglior tennis della sua stagione proprio sull’erba londinese. Tra i due non esiste alcun precedente nel circuito maggiore: sarà il primo incontro in carriera.

Gli incontri principali del giorno (orario italiano)

  • Centre Court, 15:30 — Rinderknech vs Djokovic
  • Court 1, 15:00 — Kasatkina vs Osaka
  • Court 1, 16:10 — Sinner vs Brooksby
  • Centre Court, 17:10 — Sabalenka vs Ostapenko
  • Court 1, 17:50 — Liu vs Gauff
  • Centre Court, 18:20 — Auger-Aliassime vs Zheng
  • Court 3, 14:30 — Struff vs Medvedev
  • Court 15, 15:20 — Errani/Paolini vs Kozyreva/Shymanovich

LEGGI ANCHE

Redazione
Redazione
Gli articoli pubblicati sotto questa firma sono realizzati dalla Redazione di Sport24h.it, testata giornalistica registrata, sotto la supervisione e il coordinamento del Direttore Responsabile Antonio Ungaro (Giornalista iscritto all'Albo).Il nostro team è composto da giornalisti, analisti e collaboratori specializzati nelle diverse discipline sportive. Non operando sempre come inviati sul posto, applichiamo un rigido protocollo di verifica delle informazioni, selezionando, verificando e rielaborando notizie provenienti esclusivamente da agenzie di stampa nazionali e internazionali, comunicati ufficiali delle federazioni sportive e canali ufficiali dei club.Il nostro obiettivo è garantire un'informazione sportiva tempestiva, accurata, indipendente e priva di sensazionalismi.

Calendario sportivo 2026

Ultimi articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui