World Cup 2017 Pentathlon, scatta la stagione a Los Angeles

Si apre ufficialmente mercoledì 22 febbraio la stagione internazionale del pentathlon moderno con la 1^ prova di Coppa del Mondo.

World Cup 2017 Pentathlon, scatta la stagione a Los Angeles

Si apre ufficialmente mercoledì 22 febbraio, a Los Angeles, la stagione internazionale del pentathlon moderno. L’appuntamento è con la 1^ prova di World Cup 2017, uno dei tre eventi più importanti della stagione insieme al Campionato del Mondo e al Campionato Europeo.

Il 22 s’inizia con la prova maschile (nessun azzurro in gara), mentre giovedì 23 si svolgerà la gara di qualificazione femminile alla finale di sabato prossimo, dove saranno assegnati i primi punti preziosi per la finale di World Cup in programma dal 23 al 25 giugno a Vilnius, Lituania (queste le altre tappe: 2^ dal 22 al 26 marzo al Cairo, Egitto; 3^ dal 4 all’8 maggio a Kecskemet, Ungheria; 4^ dal 25 al 29 maggio a Drzonkow, Polonia). L’Italia sarà rappresentata da 4 atlete: le due giovani Elena Micheli e Irene Prampolini e le due senior Alice Sotero e Gloria Tocchi.

Micheli, la più giovane del gruppo, avrà l’occasione di fare esperienza, mentre Prampolini, che lo scorso anno da junior ha centrato un ottimo 9° posto agli Europei senior, avrà il compito di dimostrare la maturità raggiunta in campo assoluto.

Passiamo alle due senior: per Sotero si tratta della prima gara internazionale dopo l’esperienza positiva ai Giochi olimpici di Rio de Janeiro (8° posto da esordiente), mentre per Tocchi si tratta di un ritorno in World Cup a quasi due anni di distanza dal 2° posto ottenuto nella finale di Minsk nel 2015.

Programma e risultati in tempo reale sono consultabili sul sito ufficiale dell’evento e sul sito della Uipm.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.