WSB: ultimo incontro di qualificazione il 1° marzo per i Thunder negli USA

WSB: ultimo incontro di qualificazione il 1° marzo per i Thunder negli USA
Il medio massimo Modugno in occasione dell'incontro con Joyce

Il  supermassimo Modugno in occasione dell’incontro con il britannico Joyce, stagione 2013

I Dolce & Gabbana Italia Thunder volano in America per l’ultimo incontro di qualificazione delle WSB 2012-13. A Reno, in Nevada, la franchigia diretta da Francesco Damiani e Raffaele Bergamasco incrocerà i guantoni con il fanalino di coda di queste series, gli Usa Knockouts, finora vincitori di un solo match sugli otto disputati. Non si tratterà, comunque, di una passeggiata, vista la caratura e il pedigree dei singoli avversari. Per questo motivo i Thunders schierano alcuni dei migliori boxers del team. Un successo garantirebbe il secondo posto nelle qualificazioni e un avversario più morbido negli scontri diretti.
Questi gli abbinamenti. Il peso gallo Riccardo D’Andrea cerca la sua prima vittoria nelle WSB contro l’irlandese Michael Conlan, che all’Olimpiade londinese della scorsa estate ha vinto la medaglia di bronzo nei pesi mosca. Un incontro non facile i cui favori del pronostico sono tutti per l’irlandese.
Seguirà l’incontro di Domenico “Mirko” Valentino tra i pesi leggeri contro il tagiko Anvar Yunusov, medaglia di bronzo mondiale a Baku 2011, ma due sconfitte in due occasioni in questa stagione di WSB, compresa quella rimediata a Milano contro il filippino Suarez nel match d’andata. Un match, questo, alla portata dell’italiano.
Vincenzo Mangiacapre nei pesi medi (categoria superiore alla sua naturale) si troverà difronte l’americano Jeffrey Camp, due sconfitte in altrettanti incontri in stagione. Potrebbe essere l’incontro del “sorpasso”, o della definitiva vittoria.
Imre Szello se la dovrà vedere contro lo svedese Kennedy Katende, che già ha affrontato nella scorsa stagione del torneo, perdendo, e che è l’unico della sua attuale squadra ad avere due vittorie stagionali. Un altro match sicuramente interessante e che ci vede leggermente sfavoriti, se non altro per il precedente.
Nei pesi supermassimi toccherà a Matteo Modugno chiudere la partita, affrontando un avversario alla sua portata come l’irlandese Sean Turner, una sconfitta in un solo incontro in questa stagione.
L’incontro USA Knockouts – Dolce & Gabbana Italia Thunder andrà in onda in diretta la notte di venerdì 1 marzo alle 04.00 su Sky Sport 3. La sintesi, in replica, andrà in onda sabato 2 marzo alle 14.15, alle 20.00 e alle 24.00 su Sky Sport 2.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.