XIV Italian International di Badminton, cronaca della 1^ giornata

XIV Italian International di Badminton, cronaca della 1^ giornata
Italian Internationale Badminton, Badminton

Una fase degli Italian International 2013

Iniziati martedì, con le qualificazioni dei vari tabelloni, i XIV Italian International che si stanno svolgendo presso il PalaFIJLKAM di Roma  – Ostia e che vedranno il loro atto conclusivo Venerdì 12 Dicembre con le finali.
Se per poter guardare in campo le grandi stelle del Badminton bisognerà aspettare la giornata di domani, oggi lo spettacolo non è stato da meno visto che a scendere sul parterre sono stati i giovani Azzurri. Per molti di loro, questi Italian International sono la prima volta in un torneo senior e nonostante la mancanza di esperienza e l’emozione, dovute al debutto, hanno difeso con onore la maglia Azzurra.
Nel corso della giornata ci sono state alcune buone prestazioni, a cominciare da Matteo Bellucci che nel primo turno del singolare maschile, ha sconfitto in due set (21-16; 21-16) il Francese Guillame Lodiot, anche se poi è stato fermato al secondo turno dallo Svizzero Christian Kirchmayr; Andreas Stocker non è andato oltre il secondo turno, sconfitto dal Cinese di Taipei Hsu Jui Ting dopo aver superato in due set (21-9; 21-6) il Greco Ilias Xanthou. Fabio Caponio e Pirmin Klotzner si sono distinti riuscendo a portare i loro avversari al terzo set, lottando punto su punto fino alla fine.
Intanto avanzano nel tabellone di qualificazione, lo Sparring delle Squadre Nazionali, Wisnu Hayro Putro che ha battuto in due set (21-13; 21-14) il Russo Anton Ivanov e la Sparring del #ProgettoGiovani, Gloria Ramona Pirvanescu, che ha sconfitto in due set (23-21; 21-19) la Russa Daria Serebriakova.
Domani ai tabelloni principali sarà invece il momento dei big: il Francese Brice Leverdez (singolare maschile n. 25 del Ranking BWF), la Spagnola Beatriz Corrales (singolare femminile n. 26), l’Italiana Jeanine Cicognini (singolare femminile n. 67), lo Sparring delle Squadre Nazionale, l’Indonesiano Indra Bagus Ade Chandra (singolare maschile n. 95 e vincitore della scorsa edizione) e gli Italiani Giovanni Greco (singolare maschile n. 136 e doppio maschile n. 66) e Rosario Maddaloni (singolare maschile n. 108 e doppio maschile n. 66).
I tabelloni principali che inizieranno domani, proseguiranno nella giornata di Giovedì 11 Dicembre con i quarti e le semifinale, per concludersi infine con le finali nella giornata di Venerdì 12 Dicembre alle 12.00, precedute dal Live Event “Gli Studenti incontrano il Badminton” con gli Azzurri e la giovane attrice Denise Tantucci.
Grande tifo sugli spalti per gli Azzurri in campo grazie al Progetto “Play Badminton”, sostenuto dalla Regione Lazio e in collaborazione con il Miur – Ufficio Scolastico Regionale, per il Lazio che permette agli studenti della Regione Lazio di assistere alle gare. Domani parteciperanno: l’Istituto Comprensivo Milano di Terracina, l’Istituto Tecnico Calamandrei di Roma e Istituto Comprensivo Paritario San Giuseppe di Fonte Nuova.
Risultati e notizie potranno essere seguite attraverso i Canali ufficiali della Federazione: il portale della FIBa www.badmintonitalia.it, sui social network Facebook, Google+ e sul profilo Instagram dedicato: internazionalidibadminton. Inoltre attraverso il Canale Federale Youtube saranno trasmessi in diretta streaming gli incontri degli Azzurri di Mercoledì e le Finali. (federbadminton)

Lascia un commento

La tua email non apparirà

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.