Zandalasini campionessa WNBA, i complimenti della Federazione

Il successo di Minnesota Lynx in gara 5 contro i Los Angeles Spark 85-76 è anche la consacrazione di un grande talento. Mondiali 2019: queste le nuove date per le qualificazioni degli azzurri.

Zandalasini campionessa WNBA, i complimenti della Federazione
Questa notte le Minnesota Lynx hanno battuto in gara 5 le Los Angeles Spark 85-76 e si sono aggiudicate il titolo della WNBA, il quarto nella loro storia. Cecilia Zandalasini, 21 anni, giocatrice del Famila Schio e della Nazionale, fa parte della squadra campione WNBA dalla fine dello scorso agosto.
Non c’è solo l’orgoglio e la soddisfazione per il prestigioso percorso compiuto da Cecilia con dedizione e serietà in così poco tempo – ha commentato il presidente FIP Giovanni Petrucci la storica vittoria della Zandalasini – ma c’è anche la certezza che Cecilia abbia meritato questa importante occasione e che soprattutto saprà utilizzare, con umiltà ed intelligenza, quanto imparato in questa fondamentale esperienza mettendolo al servizio del club e della Nazionale. Cecilia, ti aspettiamo per festeggiarti e per affrontare insieme nuove sfide”.
E’ la seconda volta che una giocatrice italiana vince il titolo nella WNBA. La prima, con le Houston Comets, fu Catarina Pollini nel 1997.

CAMBIA IL CALENDARIO QUALIFICAZIONI MONDIALI 2019 –  Cambia il calendario delle gare degli Azzurri alle qualificazioni per il Mondiale 2019. La Federazione internazionale ha deciso di spostare tutte le gare della prima e della seconda finestra (novembre e febbraio) al venerdì. In precedenza le gare erano spalmate in due giorni, giovedì e venerdì.

Il calendario dell’Italia cambia solo per la finestra di novembre: la partita contro la Romania verrà disputata venerdì 24 novembre e non più giovedì 23. Rimangono invariate le date della trasferta in Croazia (26 novembre) e delle due gare della finestra di febbraio (Italia-Paesi Bassi 23 febbraio e Romania-Italia 26 febbraio). 

Il calendario completo degli Azzurri nella prima fase
Girone D (Italia, Romania, Croazia, Paesi Bassi)

24 novembre 2017
Italia-Romania, Paesi Bassi-Croazia

26 novembre 2017
Croazia-Italia, Romania-Paesi Bassi

23 febbraio 2018
Italia-Paesi Bassi, Croazia-Romania

26 febbraio 2018
Romania-Italia, Croazia-Paesi Bassi

28 giugno 2018
Italia-Croazia, Paesi Bassi-Romania

1 luglio 2018
Paesi Bassi-Italia, Romania-Croazia

Lascia un commento

La tua email non apparirà

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.